In circa tre ore sono andati esauriti gli ingressi messi a disposizione su internet per l’evento “A casa di Lucio”.
11010961_1565753736998852_5947722858997936965_n

2-3-4- marzo a Casa di Lucio Dalla

Il terzo anniversario dalla scomparsa di Lucio Dalla sarà celebrato con un’iniziativa unica ed innovativa che s’ispira alla principale eredità artistica del cantautore bolognese: la sua capacità immaginifica e fantastica. Nell’occasione la Casa dell’artista di via D’Azeglio, a Bologna, diventerà una wunderkammer dell’immaginazione, un susseguirsi di innumerevoli storie – visive, musicali e di parola – raccontate dai grandi protagonisti del mondo culturale e artistico contemporaneo.

Nel corso della tre-giorni potrai accedere su prenotazione ad alcune visite guidate molto speciali durante le quali avrai la possibilità di immergerti nel mondo di Lucio grazie a una sequenza di racconti dal vivo, proiezioni di materiali video inediti, ascolti di storiche e rarissime interviste radiofoniche che verranno riproposte in contemporanea insieme agli interventi degli artisti che di volta in volta si presenteranno al pubblico a sorpresa. Ai visitatori sarà consentito di accedere liberamente ai tanti spazi delle performance.

Per chi non fosse riuscito a procurarsi il biglietto d’ingresso, Lucio Dalla potrà essere ricordato anche in Piazza de’ Celestini dove nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo, sarà allestita un palco con un pianoforte a disposizione dei cittadini musicofili; ognuno avrà la possibilità di eseguire al piano la propria canzone preferita tra l’immenso repertorio di Lucio Dalla. Il pianoforte sarà a disposizione tra le ore 10 e le ore 18 e nel pomeriggio vedrà anche l’esibizione dei giovani musicisti delle scuole di musica cittadine. Hanno già dato la loro adesione la Music Academy – Since 1999, Art Music School, Istituto Laura Bassi / Liceo Musicale “Lucio Dalla”.

Le visite si terranno il 2, 3 e 4 marzo 2015, secondo un programma di 4 aperture giornaliere dalle 11 alle 19 (costo del biglietto di ingresso 8 euro). info www.acasadilucio.it/

Gino Castaldo ed Ernesto Assante realizzeranno due puntate speciali di WebNotte dalla Casa di Lucio Dalla, in onda su Repubblica.it.

“A CASA DI LUCIO” è un’idea di Elastica s.r.l. con la consulenza artistica e autorale di Michele Mondella, Federico Taddia e Ambrogio Lo Giudice.

Please follow and like us:

6 thoughts on “2-3-4 marzo A Casa di Lucio

  1. buongiorno,
    come devo fare per prenotare i biglietti per la visita guidata alla casa di Lucio il 3 marzo 2015?
    grazie

  2. COMUNICATO UFFICIALE per l’evento “A CASA DI LUCIO”.
    ESAURITI IN TRE ORE I BIGLIETTI per “A CASA DI LUCIO”
    In circa tre ore sono andati esauriti gli ingressi messi a disposizione su internet per l’evento “A casa di Lucio”

    • io non sono riuscita a prendere i biglietti on line sebbene alle ore 9 del 25/0/2015 fossi già sul sito per le prenotazioni.Ad ogni data e ora non ce ne era più UNO disponibile!!come mai???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website