Si è aperta con grande entusiasmo da parte del pubblico la tre-giorni di A Casa di Lucio va in città, con visitatori da tutta Italia e persino dall’estero (in particolare dalla Grecia, dall’Olanda e dalla Svizzera). Per dare, quindi, soddisfazione ai tanti che non sono riusciti ad acquistare un biglietto per il programma dei tour guidati, la Fondazione Lucio Dalla ha deciso un programma di aperture straordinarie della Casa di via D’Azeglio a partire dal 9 marzo e per tutto il mese (ultimo appuntamento il primo aprile).

Le visite (della durata di un’ora) saranno limitate esclusivamente alla casa di via D’Azeglio e non prevedono né performance musicali, né racconti d’autore, saranno però coordinate da guide turistiche che accompagneranno i visitatori lungo le varie stanze. I biglietti sono in vendita dal 6 marzo sul sito www.acasadilucio.it e presso gli uffici di Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/ E), dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19 e domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 17. Il costo del biglietto è di 10 € + diritti di prevendita (1,5 euro). L’ingresso ai minori di 10 anni è gratuito, il biglietto potrà essere ritirato (muniti di documento valido) presso Bologna Welcome.

Durante la visita i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. Le aperture straordinarie si terranno nei giorni di giovedì, venerdì e sabato secondo il calendario e gli orari indicati nella pagina di acquisto per gli ingressi. L’edizione 2017 di A Casa di Lucio va ad incontrare alcuni dei luoghi di Bologna più rappresentativi per la biografia personale ed artistica di Lucio Dalla.

A Casa di Lucio è il progetto inaugurato due anni fa per celebrare l’anniversario dalla morte di Lucio Dalla. Dopo il grande successo dell’edizione 2015 (oltre settanta artisti che accolsero il pubblico nella grande casa di via D’Azeglio) e dopo l’edizione romana dello scorso anno in collaborazione con Radio Rai, l’evento ritorna a Bologna e diventa A Casa di Lucio va in città.

L’appuntamento sarà per il 2, 3 e 4 marzo con una serie di percorsi sui luoghi bolognesi di Lucio Dalla, condotti da relatori d’eccezione.

info: www.acasadilucio.it

BIGLIETTERIA

I biglietti saranno disponibili dal 20 febbraio ore 10.00

Potranno essere acquistati online su questo sito www.acasadilucio.it e presso Bologna Welcome, Piazza Maggiore, 1/e – 40124 Bologna
Dal lunedì al sabato: 9.00 – 19.00; domenica e festivi: 10.00 – 17.00

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS