“Dancin’Bo” è il titolo del format completamente rinnovato che estende a cinque giorni i festeggiamenti per il Capodanno a Bologna e che presenta, oltre al tradizionale rogo del vecchione e alla festa in Piazza Maggiore, un nuovo programma dedicato al ballo in tutte le sue declinazioni. Una proposta rivolta ad un pubblico ampio ed eterogeneo, di ogni età e provenienza, che coinvolgerà oltre 400 danzatori e più di 25 realtà tra scuole di danza, associazioni culturali e sportive, e compagnie professionali per una kermesse che si articola in 16 diversi luoghi della città. Il progetto, ideato per il Comune di Bologna da Vittoria Cappelli e Monica Ratti, si inaugura quest’anno con l’obiettivo di creare una consuetudine che cresca e si consolidi nel tempo. Per questo, nei primi mesi del nuovo anno, l’amministrazione lancerà un invito pubblico, volto a raccogliere proposte e progetti artistici per costruire il programma partecipato e condiviso dell’edizione 2019/2020 di Dancin’ Bo.

Bologna balla per le feste: Intorno all’appuntamento fisso con la festa di fine anno in piazza Maggiore, dal 28 dicembre 2018 al 1° gennaio 2019, DancinBo propone un ricco calendario di eventi per portare tra la gente l’allegria e la bellezza del ballo, in tutte le sue forme, con appuntamenti nei luoghi tradizionali della danza e performance d’autore che trasformano piazze e portici di Bologna in un teatro a cielo aperto. Info:  http://agenda.comune.bologna.it/cultura/dancinbo

🥂🎉🎉La notte del 31 dicembre si festeggia in Piazza Maggiore con una grande festa da ballo e musica per tutti i gusti, con una selezione degli storici dj bolognesi Collettivo Musicalista Petroniano:
Davide Cashdj Cassoli
Muridj Alessandro Murisciano
Daniele Palmieri
Rodolfo Candi
Stefano Malaisi
Luigi Giusti.
Allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione, il rogo del Vecchione, il grande fantoccio simbolo dell’anno appena trascorso che viene bruciato a scopo propiziatorio, realizzato dalla compagnia Cantieri Meticci in collaborazione con i laboratori educativi del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna rivolti a bambini e famiglie.

💃🕺 Il 1° gennaio saluteremo l’arrivo del nuovo anno in Piazza Maggiore con un ben-augurante valzer collettivo alle ore 12.30.

Please follow and like us:
0