Il progetto INSUPERABILI nasce nel 2011 dall’idea di creare una scuola calcio per bambini, ragazzi e ragazze con disabilità fisico-motorie, cognitive, affettivo-relazionali, emotive e comportamentali.
Attraverso il calcio si mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società.
Lo sport è uno strumento di socializzazione ed integrazione che con il divertimento e l’allenamento, può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, di soddisfazione personale e più in generale della qualità di vita del singolo atleta.
Lo sport, per i benefici fisici e psicologici che porta a chi lo pratica, rappresenta uno strumento alternativo di presa in carico del soggetto disabile. Attraverso la collaborazione con i servizi e gli enti pubblici e privati, fornisce una risposta innovativa alle persone con disabilità per lo sviluppo di abilità e competenze sociali.
La nostra filosofia si fonda sulla voglia di mettersi in gioco e migliorarsi giorno dopo giorno, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza, trasmettendo passione ed emozione ai nostri atleti e a chi li circonda.

Il team che segue gli atleti sul campo ogni settimana è multidisciplinare e affianca competenze tecnico-sportive, psico-educative e manageriali che interagiscono e si confrontano nel corso della stagione. Nello specifico si intende uno staff diviso in due aree quella medico psicologica con un referente psicologico, educatori professionali, fisioterapista e quella tecnica con un referente tecnico, allenatori qualificati e un dietologo.

In questo servizio viene illustrato molto chiaramente l’attività che viene svolta a Bologna così come in altre 12 città in Italia dove è già presente un’Academy Insuperabili:
https://www.iene.mediaset.it/video/quando-il-calcio-rende-veramente-felici_11323.shtml

La sede Insuperabili di Bologna è l’unica in Emilia-Romagna.
Gli allenamenti si tengono ogni sabato mattina dalle ore 10.30 alle 12 presso la Polisportiva Barca in via Raffaello Sanzio 8.

Il giorno 16 dicembre 2017 si terrà un Open Day presso il nostro campo di allenamento (vedi locandina).
L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati alla nostra attività. Naturalmente se avete amici o parenti a cui possa piacere la nostra scuola calcio passategli la notizia! 😉

Per ulteriori informazioni:
Francesco Musolesi – 340.24.68.989
Vi aspettiamo!!!

Please follow and like us: